L'impegno della Direzione

La Direzione Generale della SIET ha stabilito di considerare la qualità dei risultati delle prove e delle tarature ed il miglioramento continuo dei servizi offerti come elementi determinanti per raggiungere l'obiettivo della piena soddisfazione dei clienti. I principi generali che l'Azienda persegue nell'erogazione dei servizi offerti sono i seguenti:

Qualità

SIET garantisce:

  • la corretta applicazione e la conformità del sistema di gestione per la qualità aziendale ai requisiti applicabili delle norme:
    • UNI EN ISO 9001:2015, Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti
    • UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, Requisiti generali per la competenza dei Laboratori di prova e di taratura
    • ASME NQA-1-2008, Quality Assurance Requirements for Nuclear Facilities Applications
    • UNI CEI EN ISO/IEC 17065:2012, Requisiti generali relativi agli organismi che gestiscono sistemi di certificazione di prodotti
    • UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015, Requisiti generali relativi agli organismi che gestiscono sistemi di certificazione dii sistemi di gestione
    • ISO/IEC 27006:2015, Requisiti relativi agli organismi che forniscono audits e certificazioni di sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni
  • l'applicazione dei processi e delle procedure interne, gestionali e tecniche, nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali, di tutte le prescrizioni cogenti applicabili e delle eventuali specifiche richieste dei clienti;
  • l'attivazione di tutto quanto necessario in termini di risorse umane e materiali al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Riservatezza

Sono realizzate e mantenute le condizioni necessarie a garantire la protezione delle informazioni riservate di proprietà dei clienti, la conservazione e la trasmissione dei risultati delle prove e delle tarature.

Competenza e formazione del personale

E' assicurato il costante aggiornamento tecnico di tutto il personale impegnato nelle attività produttive con programmi di formazione permanente;

sono realizzate le condizioni affinché tutto il personale dell'Azienda prenda adeguata conoscenza del sistema di gestione per la qualità e ne traduca in pratica le disposizioni per quanto di sua competenza;

sono garantite le condizioni per favorire il continuo coinvolgimento, la necessaria responsabilizzazione, la giusta motivazione e la piena soddisfazione di tutto il personale impegnato nell'attività svolta dall'Azienda.