Lavora con noi

RICERCA URGENTE DI 2 POSIZIONI

 

TECNICO DI LABORATORIO / IMPIANTO

 Il candidato ideale, residente nella provincia di Piacenza o in zone limitrofe, in stretta collaborazione con il Responsabile di Commessa, sarà incaricato dell’esecuzione delle attività di prove meccaniche e/o termoidrauliche di componenti di impianto e strumentazione di misura in regime di assicurazione qualità.

 L’attività si svolge nelle fasi seguenti: installazione componente in prova, configurazione della strumentazione di misura dell’impianto, verifica preliminare della configurazione dell’impianto, conduzione dell’impianto sperimentale secondo le specifiche di prova, registrazione dei parametri di funzionamento e delle grandezze d’uscita, redazione del rapporto di prova.

 Il candidato, preferibilmente diplomato tecnico di età non superiore a 30 anni, dovrà aver maturato una precedente esperienza presso Laboratorio Prove o Controllo Qualità di aziende strutturate, avere capacità di analisi e sintesi, capacità al lavoro sotto stress, propensione all’apprendimento e disponibilità a saltuarie trasferte presso i clienti. Capacità di lavorare in autonomia e capacità di risoluzione dei problemi sono gli ulteriori elementi che completano il profilo ricercato.

 La conoscenza della lingua inglese e l’utilizzo sicuro dei principali strumenti di Office (MS Excel, MS Word) sono considerate condizioni fondamentali.

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza documentata del linguaggio di programmazione NI Labview.

 

INGEGNERE

Preferibilmente residente nella provincia di Piacenza o in zone limitrofe, si occuperà della progettazione di impianti sperimentali di tipo termoidraulico finalizzati alla caratterizzazione ed al collaudo di sistemi e componenti con l’utilizzo di strumentazione di misura in regime di garanzia di qualità. Si occuperà anche delle fasi di sperimentazione e di analisi dati che riguarderanno tali impianti sperimentali.

 Il candidato dovrà essere in possesso di laurea quinquennale in ingegneria (preferibilmente nucleare, energetica, meccanica, idraulica, aeronautica) o di dottorato di ricerca. Se in possesso della sola laurea triennale, dovrà aver maturato una precedente esperienza presso Laboratorio Prove, Controllo Qualità o reparto manutenzione di aziende strutturate, avere capacità di analisi e sintesi, capacità al lavoro sotto stress, propensione all’apprendimento e disponibilità a saltuarie trasferte presso i clienti. Capacità di lavorare in autonomia e capacità di risoluzione dei problemi sono gli ulteriori elementi che completano il profilo ricercato.

La conoscenza della lingua inglese e l’utilizzo sicuro dei principali strumenti di Office (MS Excel, MS Word) sono considerate condizioni fondamentali.

Costituiscono titoli preferenziali:

  • la conoscenza del linguaggio di programmazione NI Labview

  • la conoscenza di software per disegno tecnico (Autocad o simili).

 

 

Cosa offriamo

 

Per entrambe le posizioni offriamo: training formativo iniziale con affiancamento, in un contesto con valenza internazionale ed in continuo sviluppo.

Inviaci il tuo CV

Tecnico di Laboratorio / Impianto Ingegnere

* = Campi obbligatori

In caso di errore, i file andranno ricaricati