Portata

Taratura misuratori di portata

La portata esprime la quantità di un fluido (liquido, gas o vapore) che passa attraverso una sezione nel tempo. La correttezza della misura effettuata dal misuratore di portata può essere garantita attraverso una taratura periodica dello strumento. Il laboratorio metrologico SIET offre la taratura e la verifica di strumenti che effettuano la misura della portata. La taratura può avvenire per pesata o per confronto in serie con altro misuratore di portata. E' possibile eseguire la taratura anche con acqua calda fino a 90°C. Gli strumenti che possono essere tarati sono: misuratori magnetici, misuratori massici, orifizi, ugelli, venturimetri, turbine di flusso, contalitri, flussimetri, vortex e tubi di pitot.

 

Servizi di taratura:

Grandezza fisica  Campo di misura  Taratura
Portata d'acqua 0 ÷ 250 kg / s Rapporto di taratura
Portata d'aria 0 ÷ 9000 l / min Rapporto di taratura
Portata d'olio 0 ÷ 1 kg/s Rapporto di taratura

E' possibile svolgere la taratura sul segnale di uscita dello stesso (4 - 20 mA) oppure a display.  Contattaci per maggiori informazioni e per ottenere un preventivo del servizio di taratura.

Taratura misuratori di portata

Misuratori di portata d'acqua
Misuratori di portata d'acqua
Misuratore di portata d'aria
Misuratore di portata d'aria
Misuratore di portata in taratura
Misuratore di portata in taratura

Servizio di archiviazione dei certificati e dei rapporti di taratura

Certificati e rapporti di taratura disponibili online

Certificati e rapporti di taratura emessi da SIET sono disponibili in formato digitale tramite download protetto nell'area riservata del nostro sito. Registrati…

Altre grandezze

SIET è in grado di effettuare la taratura anche di strumenti non inclusi nell'elenco sopra riportato, avvalendosi della collaborazione di laboratori partners di provata esperienza e competenza.

Tarature presso il cliente

SIET, mettendo a frutto l'esperienza acquisita nel proprio laboratorio metrologico di Piacenza, esegue la taratura della strumentazione anche presso lo stabilimento del cliente.

Gestione parco strumenti

Avvalendosi di un collaudato protocollo di gestione strumenti affidato ad un team di professionisti esperto nel campo della metrologia e dei sistemi di gestione qualità, SIET offre alle imprese un servizio personalizzato di gestione del parco strumenti.