Valvole Termostatiche
Le valvole termostatiche consentono di gestire gli impianti di riscaldamento in modo conforme agli obiettivi di risparmio energetico definiti dalla legge 10/91 e dal conseguente DPR 412/93.
SIET detiene, dall'anno 2000, l'accreditamento del Comitato Europeo di Normazione quale laboratorio di prova per il rilascio della concessione all'uso del marchio CEN sulle valvole termostatiche per radiatori in conformità alla norma europea EN 215 e allo schema di certificazione KEYMARK CCC3.
SIET S.p.A. rappresenta, per le aziende italiane ed europee produttrici di valvole termostatiche, il Laboratorio accreditato di riferimento per la concessione ed il mantenimento del marchio CEN, per lo sviluppo di nuovi modelli e per tutte le attività di ricerca legate a questi componenti. Si avvalgono di questo servizio tutti i Costruttori italiani di valvole termostatiche certificate e molti costruttori europei per i quali l'azienda svolge oltre al ruolo di Laboratorio di prova anche l'attività ispettiva di sorveglianza annuale.