ISO/IEC 27001 - Gestione della sicurezza delle informazioni

Sicurezza dei dati significa salvaguardia della privacy, integrità e disponibilità delle informazioni, che esse siano in forma scritta, verbale o in formato elettronico. Poiché tutte le organizzazioni raccolgono, conservano e gestiscono informazioni di vario tipo, la questione della sicurezza dei dati è di primaria importanza.

ISO/IEC 27001 è l'unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni. La norma è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.

In questo modo è possibile proteggere le informazioni e dare fiducia alle parti interessate, in particolare ai clienti. La norma adotta un approccio di processo per costituire, attuare, applicare, controllare, riesaminare, gestire e migliorare il vostro sistema di gestione della sicurezza delle informazioni e della privacy.

ISO/IEC 27001 è indicata per qualsiasi organizzazione, grande o piccola, in qualsiasi settore di attività o parte del mondo. In particolar modo nei casi in cui la protezione delle informazioni è critica, come nei settori finanziario, pubblico e IT. È particolarmente efficace per le organizzazioni che gestiscono informazioni per conto terzi, come le società di outsourcing del settore IT e può essere utilizzata come garanzia di protezione per le informazioni dei propri clienti.

Se volete capire che cosa può fare per Voi la ISO/IEC 27001 e quanto la Vostra azienda è protetta contro la perdita accidentale e/o il furto di dati potete scaricare il questionario di self-assessment sottostante.

Questionario di self-assessment

Questo documento è stato concepito per valutare la preparazione della Vostra azienda all’implementazione di un Sistema di gestione per la Sicurezza delle Informazioni. Completare questo questionario Vi permetterà di auto-valutare la vostra organizzazione ed identificare a che punto siete nel processo ISO/IEC 27001.

Se volete che SIET effettui gratuitamente questa analisi per Voi, Vi preghiamo di completare il questionario (compresi il nominativo di riferimento) salvarlo ed inviarlo via e-mail ad [email protected]

Questionario di self-assessment ISO/IEC 27001

questionario_SSI_SIET.pdf

Brochure SIET - Certificazione 27001

SIET_27001.pdf

Richiesta di offerta

Inoltra una richiesta di offerta per la Certificazione.

Vulnerability Assessment

Verifica automatizzata svolta per identificare le vulnerabilità nei sistemi IT dell’organizzazione.

Penetration Test

Attività di testing delle vulnerabilità riscontrate.