6 novembre 2019 – Nuovo accreditamento, ente di certificazione dei sistemi di gestione

Certificazione dei sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni ISO 27001

Nell’ottica di ampliare il proprio range di servizi, SIET ottiene l’accreditamento ACCREDIA come ente di certificazione dei sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni, SGSI. La norma di riferimento è la UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 Tecnologia delle informazioni - Tecniche di sicurezza - Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni – Requisiti.


La ISO 27001 è l’unica norma riconosciuta a livello internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni. I requisiti previsti dalla norma sono sia di livello fisico che organizzativo, il rispetto della norma permette quindi di ridurre i rischi di perdita dei dati e l’ottenimento di una certificazione consente di dimostrare concretamente tale traguardo alle controparti interessate.


L’accreditamento di SIET come ente di certificazione dei sistemi di gestione si aggiunge all'elenco degli accreditamenti che già comprende la certificazione di prodotti, le prove di componenti termoidraulici e la taratura degli strumenti di misura.

 

Gestione della Sicurezza delle Informazioni

ISO/IEC 27001 - Gestione della Sicurezza delle Informazioni

Certificazioni e accreditamenti

Siamo Organismo di Certificazione Prodotti, Laboratorio Prove Accreditato e Laboratorio Taratura Accreditato